
Centro Cinofilo Val Luretta

Pet Therapy


Il nostro progetto "CODA BIANCA E CODE NERE" è pronto per guidarvi alla scoperta di questo meraviglioso modo. Siamo disponibili, su richiesta e previo incontro conoscitivo, a presentare progetti specifici e personalizzati di Pet Therapy e Pet Education. Da due anni siamo onorati di essere impegnati nel progetto di Pet Therapy "Coda Bianca e Code Nere nel cortile di Anna" presso la scuola Anna Frank di Piacenza. Potete rivolgervi alla Prof. Loredana Chicoli ( Responsabile sostegno didattico) per avere maggiori dettagli. Ci sembra doveroso quindi ringraziare lei, la Dott. Capra (Dirigente scolastica), tutti gli insegnanti ed i fantastici ragazzi che hanno aderito a questo progetto per la grande opportunità di crescita che ci hanno regalato.
Gennaio 2014
Inizia un progetto speciale, in una delle scuole più chiacchierate della Provincia, ma che da anni si impegna per crescere, migliorarsi, imparare e conoscere … ci siamo subito trovati a nostro agio! Gli insegnanti e i ragazzi della scuola secondaria di I grado Anna Frank di Piacenza ci hanno accompagnato nel nostro anno di tirocinio, insegnandoci molto più di quanto noi abbiamo insegnato a loro.I nostri cani, così come noi, hanno imparato subito ad amare il venerdì “Nel cortile di Anna” e ormai non possiamo più farne a meno!
Giugno 2014
Ringraziamo tutti i ragazzi, le insegnanti e i fantastici collaboratori che ci hanno permesso di arrivare a realizzare insieme questo meraviglioso spettacolo in cui i nostri amici pelosi PAN e WHOOPEE e i nostri amici a due zampe hanno mostrato a tutti i compagni della scuola quanto hanno imparato in questi mesi di lavoro insieme! Bravissimi!
Gennaio 2015
Nel cortile di Anna … coda bianca e code nere” riprendono a scorrazzare allegramente, scodinzolando senza sosta, accompagnati dai nostri incredibili e giovani tutor e dai loro insegnanti.
Quest’anno i laboratori sono due e i ragazzi, ormai veterani, ci aiuteranno ad insegnare ai loro compagni più giovani il corretto approccio nei confronti dei nostri amici pelosi: come conoscerli, giocare con loro,accudirli e imparare a comunicare.
Ringraziamo ancora una volta la mitica Prof. Loredana Chicoli e tutto lo staff degli insegnanti che con dsponibilità e collaborazione hanno reso possibile questo progetto sperimentale di ampio respiro, nella cmune volontà di rendere stabile questo incontro di pensieri ed emozioni.
Non possiamo non ringraziare la nostra Maestra Silvia Razzini dell’Associazione ConFido in un sorriso, che ci ha avviato su questa strada piena di soddisfazioni !
Giugno 2015
Al termine dell’anno scolastico 2014/2015 “Nel Cortile di Anna…” ci ha portato altre grandi soddisfazioni!Abbiamo accompagnato all’esame per la licenza media le nostre fantastiche amiche Martina e Giuliana che hanno lavorato splendidamente con Pan e Whoopee, dimostrando di aver pienamente compreso lo spirito dei nostri laboratori. Il loro successo è la nostra gioia e facciamo a queste splendide ragazze un grande augurio dal profondo del cuore: BUONA FORTUNA!!!

